Il gusto della fiducia

Omakase

“Mi fido di te”. Omakase è molto più di un’esperienza, è un atto di fiducia reciproca tra il cuoco e il commensale. Una modalità di servizio tipica dei ristoranti giapponesi, in cui il cliente lascia allo chef l’onere, ma anche l’onore, di decidere quali portate servire. Non esiste un menù definito: con Omakase i piatti sono scelti dallo chef nel momento stesso della loro preparazione, tenendo in considerazione sia il suo estro sia il feeling del tutto personale che si crea con l’ospite al tavolo.

“Mi fido di te”.
Omakase è un piatto di fiducia reciproca.

Dal Sushi bar, il tuo viaggio interiore


Da Zero l’esperienza Omakase consente un’immersione ancora più profonda nel mondo della cultura culinaria giapponese: ogni proposta, realizzata secondo la creatività e il metodo di Chef Hide Shinohara, è destinata non solo a sorprendere all’assaggio, ma anche a raccontare una storia. Un vero e proprio dialogo di gusto ed esperienza, unico e speciale come l’essere umano, personalizzabile per tipologia e quantità delle portate al fine di assecondare i desideri e le aspettative di ciascuno.

Omakase infatti non è una degustazione, né un percorso gastronomico: è un’esperienza autentica, un viaggio interiore per conoscere l’arte di un cuoco e la cultura di un Paese intero.